Chi siamo

Maria Grazia

“Tra le righe” nasce dalla volontà della sua titolare, Maria Grazia Scatigna di fornire un contributo alla crescita culturale di un territorio, quello dell’area ionica del nord Salento, attraverso la promozione di arte, cultura e – perché no? – gioia.

La libreria si propone di costituire
– un luogo di aggregazione e stimolo culturale. Percepita, perciò, come un luogo accogliente, una “casa” che si apre a iniziative come presentazioni di libri, readings e gruppi di letture, laboratori creativi, organizzati anche in forma itinerante.
– una casa in cui trovare libri per lettori da 0 a 99 anni, per gli appassionati di letteratura e illustrazione per l’infanzia e per gli addetti ai lavori; uno spazio con un angolo per i giocattoli, giochi in legno ecologico, accessori in cotone naturale, artigianato.
– un luogo aperto alle scuole per visite guidate in libreria;
– una libreria a cui gli insegnanti si possono rivolgere per progettare mostre mercato, per consulenze bibliografiche, per prendere visione delle novità editoriali ed infine, una bottega creativa con tantissimi laboratori didattici e linguistici.

Uno spazio e un’attenzione adeguati sono riservati anche alla pubblicistica (libri, riviste, audiolibri, cd musicali, dvd) prodotta nel territorio perché i libri sono ponti che uniscono persone, storie e generazioni.